Descrizione
Si evidenzia che le predette istanze dovranno essere presentate, per coloro che intendessero avvalersene, entro 15 marzo ( la data potrebbe cambiare annualmente), presso la segreteria scolastica dell’Istituto di titolarità.
Rimangono invariate le restanti disposizioni, impartite con le circolari prot. 919 del 14.02.2023 dell’Ambito Territoriale di Oristano (tempo parziale personale già di ruolo e neo immesso in ruolo) e prot. 6521 del 31.08.2023 (tempo parziale personale assunto a tempo determinato). In riferimento alle quali si aggiunge la raccomandazione, rivolta al solo personale individuato quale destinatario di proposta di contratto individuale di lavoro per l’immissione in ruolo, che dovrà sottoscrivere il contratto di assunzione a tempo indeterminato solamente dopo aver svolto (e superato) l’anno di formazione e prova a seguito della nomina a tempo determinato nel corrente anno scolastico.
Tale tipologia di personale è tenuta a ripresentare la richiesta di fruizione del regime orario a tempo parziale anche qualora l’abbia già presentata (ed abbia trovato accoglimento) all’atto dell’assunzione in servizio a tempo determinato nel corrente anno scolastico, a meno che non intenda instaurare il rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. In tal caso non sarà tenuta a presentare alcuna istanza, ivi compresa quella di rientro a tempo pieno.