Nella nostra scuola abbiamo deciso di utilizzare una divisa, il grembiule. Gli alunni e quindi di riflesso i genitori, sono tenuti a rispettare questa regola uniformandosi alle indicazioni della scuola.
A prescindere dalla regola, che nasce dal buonsenso, i vantaggi nell’utilizzo sono tanti:
- non esistono vestiti alla moda, con toppe e vestiti di seconda mano, siamo tutti in ordine, apparteniamo ad un gruppo e alla comunità scolastica;
- il grembiule è pratico; per i bimbi perché non devono preoccuparsi di rovinare l’abitino, per i genitori è comodo, perché si smacchia, si lava e si asciuga facilmente. In breve impedisce che i vestiti si sporchino e si logorino;
- di conseguenza non trascuriamo l’aspetto igienico del grembiule perché funge da ulteriore barriera protettiva contro agenti patogeni e batteri che possano annidarsi nei tessuti dei vestitini.
Per aiutare i genitori abbiamo ritenuto utile riassumere sul nostro sito le indicazioni circa i colori di ogni plesso, saranno poi le maestre a dare indicazioni specifiche:
INFANZIA SANTU LUSSURGIU: azzurro a quadrettini bianchi ( il rosa può continuare solo per i bimbi che hanno già frequentato con questo colore per evitare una nuova spesa alle famiglie)
INFANZIA CUGLIERI: azzurro a quadrettini bianchi ( il rosa può continuare solo per i bimbi che hanno già frequentato con questo colore per evitare una nuova spesa alle famiglie)
PRIMARIA SANTU LUSSURGIU: nero
PRIMARIA BONARCADO: azzurro
PRIMARIA SENEGHE: azzurro
PRIMARIA CUGLIERI: azzurro
0